martedì 5 maggio 2009

Premi che vengono... premi che vanno...

Non sono precipitata in un buco nero.
Non sono stata rapita dagli alieni.
Sono solo un po' indaffarata e ci metto il doppio del tempo a fare quasi tutto con tutti gli acciacchi (sono una povera vecchietta, che ci volete fare?) e con il gomito scassato (giovedì gli facciamo la radiografia...).
Torno comunque. Con calma ma torno.

Dunque dicevamo di premi...

Lo, che ringrazio SMACK!, mi ha assegnato uno... no due... premi. Boh?
Io li prendo tutti e due... :-D

Il primo:
La cosa divertente che potrei raccontare... mmmh...
L'altra settimana in piscina, mia figlia minore aveva un urgentissimo bisogno di fare pipì. C'era un fila infinita nei bagni e per i servizi e per la doccia. Tutti i servizi occupati, escluso uno, con la porta rotta che non chiudeva perfettamente. Vista l'urgenza suggerisco al mio mostriciattolo: "Andiamo in questo, va. Tanto sei piccola e io mi metto davanti alla porta, così nessuno vede". Lei accetta: "Sì sì, va benissimo. In fondo siamo tutte femmine e noi in bagno siamo discrete, mica sbandieriamo al mondo la pipì quando la facciamo, come i maschi!"

P.s. Questa mostriciattola sabato compie gli anni. Piccola festicciola. Richiesta di dolce: "uguale a quello dell'anno scorso, è quello che si adegua meglio alla mia personalità!"
Sempre stata decisa... fin dalla nascita.

Secondo premio:
É tutto brilluccicoso e sicuramente al mostriciattolo di cui sopra piacerà molto che sia in questo blog.

Giò, invece, mi ha assegnato questo premio:
I miei 8 buoni propositi sono:
1. cercare di fare foto sempre migliori delle mie "produzioni"
2. cercare di non spazientirmi con chi tenderebbe a i perdere le staffe
3. impigrirmi di meno
4. cercare di guarire dalla "sindrome di Mary Poppins", come dice mio marito
5. costringere gli altri abitanti di questa famiglia e riordinare i loro spazi
6. costringere me stessa a riordinare i miei spazi
7. costringere me stessa a buttare via le cose inutili e anche quelle che penso che non lo siano del tutto
8. cercare di non pensare alle vacanze

Li passo a: Serena, Saretta, alla omonima Cri (anche se deve averli già ricevuti) e a Marcela come regalo di matrimonio.

Poi vedo se riesco pure a fare di nuovo lafoodblogger e a postare una ricetta...

7 commenti:

Saretta ha detto...

Grazie Cristina!Troppo gentile!
Una bacione :)

Giò ha detto...

bentornata Cristina! parli con una che ha un post mezzo scritto, foto e ricette appuntate qua e là.....( pure quella della tua focaccia)ma tua figlia parla davvero così? fantastica

LaGolosastra ha detto...

ahahhaha fantastica la mostriciattola... ma quanti anni compie? Oggi la pepi ne compie 6!
Io devo fare una torta a forma di pacchettino regalo a forma di cuore, con il fiocco e il bigliettino.
Basta così?

GRAZIE DEI PREMIIIIIIIIIII! Per fortuna non hai cucinato nulla!

Cristina B. ha detto...

@ Saretta, prego, non c'è di che :-*

@ Giò, è che io voglio roba primaverile e nei negozi non c'è nulla che mi ispiri, aggiungi poi una certa difficoltà a spadellare, sollevare, e far forza con il braccio destro e il gioco è fatto. Mia figlia, anzi entrambe le mie figlie, parla da così a più complicato: a volte penso che sia un'adulta mascherata...

@ Cri, la mostriciattola (n°2 per la precisione) compirà 8 anni il 9 maggio.
Be' dai che con uno stampo a cuore e un po' di pasta di zucchero te la dovresti cavare... Oltre alla torta farfalla la mia voleva quella sexy di "più dolci" che ho preso ieri per via dello stampo a maglietta; bella voglia a spiegarle che era più adatta a un altro soggetto con altra età... Lunedì prossimo mi sa che dovrò fare una torta a maglietta sbriluccicosa per la classe ;-)
Auguroni alla Pepi!

Serena ha detto...

Grazie Cristina!!!
:) :)
Mi sono persa un pò di puntate ma...che è successo alla tua spalla?...
Tantissimi auguri alla piccola. SMACK!

Lo ha detto...

premiatissima Cri...eheheh troppo simpatica la tua cucciola....dai dai torna con ricettina!bacio

Cristina B. ha detto...

@ Serena, la mia spalla sta bene, più o meno (a parte quando la cervicale - per tensione - la irrigidisce un po'); è il gomito che da novembre mi sta facendo dipserare con una epicondilite che si trascina - un po' meno acuta ora - da novembre e che mi d dificiltà in alcuni movimenti (sollevamento anche di piccoli pesi, dificoltà a utilizzare il braccio disteso, minor presa nella mano): dovrei fare riposo assoluto, ma col braccio destro come si fa?

@ Lo, se smetto di essere incasinata (mi perdoni il francesismo) lo faccio...